Una sala consiliare gremita, tanti tifosi e volti curiosi: così la Gelbison ha ufficialmente aperto la nuova stagione con la presentazione del suo nuovo allenatore, Imperio Carcione, 43 anni, reduce da una positiva esperienza sulla panchina del Cassino.

La conferenza stampa, tenutasi a Vallo della Lucania, ha sancito l’inizio di una nuova fase per il club rossoblù, che punta apertamente a recitare un ruolo di primo piano nella prossima stagione. La scelta del presidente Maurizio Puglisi è caduta su un tecnico giovane ma già esperto, apprezzato per idee chiare, carattere e ambizione.

Sono stato spinto dall’ambizione – ha dichiarato Carcione davanti a stampa e tifosi – e fin dal primo colloquio con il presidente ho capito che qui c’erano le basi per costruire qualcosa di importante. La Gelbison deve avere mentalità vincente e non possiamo nasconderci: vogliamo essere protagonisti”.

Anche sul versante mercato, il nuovo tecnico si è mostrato soddisfatto: “Sono arrivati calciatori con motivazioni forti, consapevoli dell’obiettivo del club. Io ci credo, e sono certo che il gruppo sarà pronto a combattere su ogni campo”.

Annunciata anche la data del ritiro precampionato, che si svolgerà dal 28 luglio al 14 agosto, tappa fondamentale per costruire la condizione fisica e l’identità tattica della squadra.

Con la guida tecnica affidata a Carcione e un ambiente carico di entusiasmo, la Gelbison si prepara a una stagione ambiziosa, determinata a riconquistare il palcoscenico del professionismo.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print