È stata un’autentica festa di comunità quella andata in scena ieri sera, 5 luglio, nel cuore di Pagani, in occasione della Notte Bianca. Un evento che ha saputo coniugare intrattenimento, partecipazione popolare e valorizzazione del tessuto commerciale cittadino, animando il centro urbano con musica, colori ed emozioni condivise.

Protagonista indiscusso della serata è stato Rosario Miraggio, capace di coinvolgere un pubblico trasversale, dai più giovani agli adulti, con un'esibizione carica di energia e passione. Tra gonfiabili per bambini, stand, musica dal vivo e negozi aperti fino a tarda notte, la città ha vissuto una serata di festa all’insegna dell’aggregazione e della ripartenza.

Soddisfatto il sindaco Raffaele De Prisco, che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa:

"In una serata accorata come ieri, mentre i bambini ridono sui gonfiabili, persone di ogni età cantano a squarciagola i successi di Rosario Miraggio, le attività commerciali sono colme, senti quanto meravigliosa sia la tua comunità, di quanto importante sia che non smetta di credere in sé stessa, di quanto sia necessario non fermarsi, non arrendersi, nonostante i mille ostacoli".

Il primo cittadino ha poi rivolto un plauso all’amministrazione comunale e a chi ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento:

"Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita di questa serata, grazie alla mia squadra, agli assessori Oliva, D’Amato e Giammetta in particolare, per aver lavorato alla riuscita della Notte Bianca, grazie ai commercianti che hanno risposto presente per le aperture e all’associazione AMA per la grandiosa animazione per il centro cittadino che ha ammaliato grandi e piccoli, alle forze dell’ordine, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile PapaCharlie Pagani".

L'evento si inserisce all’interno di una più ampia programmazione estiva voluta dall’amministrazione comunale per rilanciare l’identità culturale e sociale della città.

"Grazie #Pagani. Per te vale sempre la pena. È solo l’inizio di una grandiosa estate paganese ", ha concluso De Prisco nel post pubblicato sulla Pagina ufficiale Facebook..

Con una partecipazione ampia e sentita da parte della cittadinanza, la Notte Bianca si conferma come uno dei momenti più attesi e significativi dell’estate paganese, proiettando la città verso una stagione di eventi, socialità e orgoglio territoriale.

Sezione: Varie / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print