Nonostante la retrocessione in Eccellenza, il Brindisi non intende recitare un ruolo da comprimario nella prossima stagione. La dirigenza biancazzurra, decisa a rilanciare il progetto tecnico con ambizione e concretezza, è al lavoro per costruire una rosa di livello assoluto, capace di puntare immediatamente al ritorno tra i professionisti.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Brindisi avrebbe messo nel mirino un nome di primissimo piano: si tratta di Pasquale Maiorino, esperto trequartista attualmente in forza al Picerno, club di Serie C. Nonostante il recente rinnovo con la formazione lucana, i pugliesi stanno seriamente valutando l’ipotesi di riportare a casa il fantasista tarantino, classe 1989, che ha già indossato la maglia del Brindisi nella stagione 2010/2011.

Il possibile ritorno di Maiorino rappresenterebbe un colpo sensazionale per la categoria: un’operazione che confermerebbe, senza mezzi termini, le ambizioni elevate del sodalizio biancazzurro. Il profilo del calciatore è di quelli che non hanno bisogno di presentazioni: oltre 400 presenze tra i professionisti, più di 100 reti segnate e circa 50 assist all’attivo, distribuiti tra Serie B e Serie C.

Nel corso della sua lunga carriera, Maiorino ha vestito le maglie di Cremonese, Livorno, Feralpisalò, Francavilla e, da ultimo, del Picerno, imponendosi come uno dei fantasisti più tecnici e continui della terza serie. Intelligenza tattica, visione di gioco e una spiccata capacità realizzativa ne fanno un profilo fuori categoria per l’Eccellenza.

Il Brindisi resta alla finestra, pronto ad affondare il colpo qualora si aprissero spiragli concreti per il trasferimento. Intanto, l’ambiente si accende: il possibile ritorno di Maiorino alimenta i sogni di una piazza che ha fame di riscatto e merita palcoscenici più prestigiosi.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print